1° classificato del XIV festival- Vincenzo Errera
sabato 31 marzo 2012
REGOLAMENTO GENERALE DI PARTECIPAZIONE
1. L'Associazione Tutto Musica organizza il FESTIVAL DELLA CANZONE (di Custonaci), manifestazione canora nazionale della canzone, aperta a tutti i cantanti solisti o associati in duo e gruppi musicali di età superiore ai 14 anni compiuti entro il 23 Agosto 2012, che presentino un brano inedito o edito anche in lingua straniera.Lo scopo della manifestazione é quello di scoprire e promuovere nuovi talenti nel campo della musica e del canto.
2. Per i gruppi é necessaria la firma di tutti i componenti; per i minorenni la firma del genitore/ tutore legale.
3. I partecipanti dovranno essere liberi da impegni discografici ed editoriali ed eseguire un brano inedito o edito.
MODALITA' DI ISCRIZIONE
4. L'ammissione alla manifestazione si effettuerà tramite la sottoscrizione dell'apposito modulo e sarà efficace al momento del pagamento della somma di 20 euro per partecipare alle selezioni.
Qualora il candidato dovesse superare la fase Selezione dovrà provvedere al pagamento della quota di partecipazione al festival che ammonta a 50 euro per i solisti e 80 euro per duo o gruppi.
Il versamento della suddetta quota dovrà essere effettuato:
- a mezzo vaglia postale intestato a: TUTTO MUSICA DI FRANCESCO SPADA via SantaLucia 67,
91015 Custonaci (TP);
- tramite versamento postepay al N°4023-6005-8384-3349 intestato a Genova Maria Angela, codice fiscale GNVMNG79T61D423N, obbligo di comunicare ora e data del versamento;
- o consegnato a Franco Spada presso la sede dell'associazione.
Oltre al modulo compilato in tutte le sue parti occorre inviare:
- n° 1 fotografie formato 10 x 15 cm. del partecipante/i da poter pubblicare sul gruppo del festival
e sul materiale cartaceo inerente il festival.
- Fotocopia di documento d'identità valido del concorrente e fotocopia Codice Fiscale + quelle del genitore se l'artista è minorenne.
- Qualora il candidato fosse impossibilitato a raggiungere la sede dell'associazione per effettuare la selezione al festivalè obbligato ad inviare un Compact Disk con la versione cantata con voce originale e non modificata elettronicamente, o un file audio Mp3/WMA all'indirizzo mail ass.tuttomusica@yahoo.it, pena l'esclusione.
- Fotocopia della ricevuta del vaglia postale attestante il pagamento della quota d'iscrizione.
5. Il partecipante per ISCRIVERSI dovrà inviare all'Organizzazione a mezzo raccomandata A.R., il plico sigillato contenente il materiale elencato nell'art. 4
6. Il materiale deve essere inviato entro e non oltre il 25 Luglio 2012 presso:
TUTTO MUSICA
Via Santa Lucia 67, 91015 Custonaci (TP)
L'Organizzazione non si assume responsabilità di eventuali disguidi o ritardi postali in alcuna fase del concorso.
SELEZIONI
7. La scelta dei partecipanti ammessi alle semifinali sarà effettuata da una apposita commissione artistica designata dall'Organizzazione che esaminerà tutto il materiale pervenuto.
Il giudizio di tale commissione sarà insindacabile.
8. L'organizzazione convocherà tramite comunicazione telefonica coloro i quali verranno ammessi alle SEMIFINALI (esibizione dal vivo). Nella comunicazione saranno specificati la data, ora e luogo ove il Partecipante dovrà presentarsi.
ESIBIZIONI DAL VIVO
9. I partecipanti ammessi alle selezioni dal vivo, dovranno presentarsi muniti di base strumentale, incisa su Compact Disk, contenente solo il brano da eseguire, nel giorno, ora e luogo comunicatogli dall'Organizzazione.
Il brano scelto per la selezione dovrà essere quello presentato nelle fasi successive del concorso.
Le basi musicali non ritirate alla fine della serata non verranno riconsegnate.
E' dovuta la puntualità, pena l'esclusione senza rimborso alcuno.
E' fatto divieto al partecipante l'esibizione dal vivoina manifestazioni aperte al pubblico all'interno del Comune di Custonaci a partire dalla data della chiusura delle iscrizioni al festival, pena l'esclusione dalla manifestazione senza alcun rimborso.
10. Il partecipante che sarà ammesso alle semifinali, dovrà cantare dal vivo il brano scelto.
11. Non è ammessa, in nessun caso l'esibizione in playback o con traccia di voce solista, è invece ammessa la traccia dei cori.
12. Dalle selezioni, una giuria di esperti, scelti ad insindacabile giudizio dell'Organizzazione, designerà i partecipanti alle semifinali. Il giudizio della giuria sarà assolutamente insindacabile.
SEMIFINALI
13. (vedi modalità paragrafo ESIBIZIONI DAL VIVO) Le Semifinali si terranno a Custonaci (Tp) il 23 e 24 Agosto 2012.
I Semifinalisti dovranno restare a disposizione della Organizzazione anche per le prove delle serate. Dalle Semifinali verranno scelti i concorrenti che parteciperanno alla Finale.
FINALI
14. (vedi modalità paragrafo ESIBIZIONI DAL VIVO) La Finale si terrà a Custonaci (Tp) il 25 Agosto 2012.
I Finalisti dovranno restare a disposizione della Organizzazione anche per le prove delle serate.
15. Nel corso delle serate l'esibizione verrà presa dal vivo e i vincitori saranno designati da una Giuria formata da discografici, produttori musicali, musicisti ed esperti del settore il cui giudizio sarà insindacabile.
PREMI
1° classificato: riceverà un premio in denaro di 500 EURO da parte dell'Ass. Tutto Musica; l'organizzazione del Tour Music Fest metterà in palio l'iscrizione, con passaggio alla seconda fase, al Tour Music Fest ed. 2012; conseguirà un mese di lezioni presso la scuola di canto della maestra Fiorella Bella; e avrà la possibilità di registrare un cd di cover presso lo STUDIO SHASA DIGITAL SOUND di Ninni Ingrassia.
2° classificato: riceverà premio in denaro di 200 EURO da parte dell'Ass. Tutto Musica; sempre l'organizzazione del Festival della canzone di Custonaci metterà in palio l'iscrizione alla seconda fase del Tour Music Festival ed. 2012; conseguirà un mese di lezioni presso la scuola di canto della maestra Fiorella Bella; e avrà la possibilità di registrare un cd di cover presso lo STUDIO SHASA DIGITAL SOUND di Ninni Ingrassia.
e 3°classificato: riceverà premio in denaro di 100 EURO da parte dell'Ass. Tutto Musica; semprel'organizzazione del Festival della canzone di Custonaci mette in palio l'iscrizione alla seconda fase del Tour Music Festival ed. 2012; conseguirà un mese di lezioni presso la scuola di canto della maestra Fiorella Bella; e avrà la possibilità di registrare di un cd di cover presso lo STUDIO SHASA DIGITAL SOUND di Ninni Ingrassia.
I premi oltre al Trofeo e alle coppe per i primi 3 classificati saranno:
- Premio Interpretazione;
- Premio Eleganza;
- Premio Presenza Scenica;
- Premio Simpatia.
P.S. Ulteriori premi saranno aggiunti man mano che l'associazione prenderà accordi.
MODALITA' GENERALI- Nessun compenso o rimborso verrà corrisposto ai partecipanti, a nessun titolo, in alcuna fase della manifestazione.
- I partecipanti dovranno sempre presentarsi con un documento di riconoscimento valido e con relativo materiale per le loro esibizioni. Le spese di viaggio e di soggiorno e/o altro sono a totale carico dei partecipanti alla manifestazione.
- L'Organizzazione si impegna ad osservare tutte le disposizioni emanate dalla S.I.A.E.(Società Italiana Autori ed Editori).
- Tutte le serate si svolgeranno a Custonaci nel luogo che verrà scelto e comunicato dall'Organizzazione.
- L'Organizzazione si riserva espressamente, in caso d'inadempienza al presente regolamento, il potere di escludere in qualsiasi momento e senza rimborso alcuno, i partecipanti.
- Il partecipante, iscrivendosi garantisce all'Organizzazione e manleva quest'ultima da ogni responsabilità, assicurando di non violare con la sua esibizione diritti di terzi.
- E' facoltà dell'Organizzazione di diffondere la manifestazione attraverso i mass media abbinando eventualmente una o più sponsorizzazioni.
- L'Organizzazione si riserva il diritto di apportare in qualsiasi momento variazioni al presente regolamento.
- L'Organizzazione declina ogni responsabilità a fatti o persone non inerenti al proprio operato.
- L'Organizzazione mette in guardia i partecipanti dall'accettare assicurazioni di finali garantite o raccomandazioni particolari in cambio di compensi, esse infatti non avrebbero alcun valore e l'Organizzazione se ne dissocia e cautela preventivamente, in quanto la manifestazione premierà esclusivamente coloro che si saranno dimostrati artisticamente meritevoli.
FORO COMPETENTE
- In caso di controversie il Foro competente sarà quello del Tribunale di Trapani.
FIRMARE ai sensi della vigente normativa sulla privacy (D. Lgs. del giugno 2003, n.196).
Ai sensi dell'art. 13 della vigente normativa sulla privacy (D. Lgs. del giugno 2003,n.196) e successive integrazioni , La informiamo che i dati da noi raccolti in occasione dello svolgimento di rapporti intercorrenti, saranno oggetto di trattamento, anche eventualmente con l'ausilio di mezzi informatici, per le seguenti finalità:
adempimenti connessi a norme di Legge, anche in materia contabile e fiscale con clienti e fornitori;
adempimenti degli obblighi contrattuali;
invio di informazioni ed invio di materiale pubblicitario con riferimento a future iniziative commerciali, oppure a nuovi prodotti.
Il conferimento dei dati stessi è obbligatorio per tutto quanto é richiesto dagli obblighi legali e contrattuali e pertanto l'eventuale rifiuto a fornirli o al successivo trattamento determinerà l'impossibilità della scrivente a dar corso ai rapporti contrattuali richiesti.
Il mancato conferimento, invece, di tutti i dati che non sono riconducibili ad obblighi legali o contrattuali verrà valutato di volta in volta dalla scrivente e determinerà le conseguenti decisioni rapportate all'importanza dei dati richiesti rispetto alla gestione del rapporto commerciale.
Fermo restando le comunicazioni e diffusioni in esecuzioni di obblighi di legge e di contratto i dati potranno essere comunicati in Italia e all'Estero ai soli fini della gestione dei singoli rapporti commerciali ad altri soggetti, quali ad esempio:
fornitori, agenti, Istituti Bancari o Assicurativi, Uffici Amministrativi e Finanziari,
liberi professionisti, consulenti.
I dati verranno trattati per tutta la durata del rapporto contrattuale ed anche successivamente per finalità commerciali.
Relativamente ai medesimi la S.V. potrà esercitare i diritti previsti dall'art.7 del Decreto Legislativo 196/2003.
Titolare del trattamento dei Suoi dati personali é l'Associazione:TUTTO MUSICA di Franco via Santa Lucia 67, 91015 Custonaci (TP).
Per ulteriori Informazione chiamare I seguenti numeri:
347 9408702 / 320 1468575 Francesco Spada;
347 9563119 Maria Angela Genova;
3382766994 Antonietta Vaiasuso.
Iscriviti a:
Post (Atom)